Viaggio verso la gloria
Nel 2010, Jaqi e Kevin Clements hanno dato il benvenuto al mondo alle loro figlie Ava Marie e Leah Rose. Da allora, le gemelle hanno intrapreso un viaggio che ha catturato i cuori di milioni di persone con l’aiuto dei social media.
Viaggio verso la gloria Benvenuti nel mondo
Il 7 luglio 2010 Ava Marie e Leah Rose hanno fatto alla loro madre, Jackie Clements, la sorpresa di una vita. Jackie e il marito Kevin avevano pianificato meticolosamente l’arrivo delle gemelle. Tuttavia, hanno deciso di benedire i genitori con la loro presenza più di un mese prima della data prevista. “Sono arrivate con quattro settimane e mezzo di anticipo, ma conoscendo ora le loro personalità, è logico che si siano presentate in anticipo, senza preavviso e pronte ad affrontare qualsiasi cosa”, ha detto mamma Jackie.
Benvenuti nel mondo
Bellezza naturale
Fin dal momento della nascita, è stato evidente che Ava Marie e Leah Rose erano ancora più belle e adorabili della media dei bambini. Con una pelle così liscia, capelli di seta e splendidi occhi azzurri, la loro carnagione impeccabile era innegabile. Ovunque Jackie portasse le sue gemelle, riceveva complimenti per la loro incredibile bellezza naturale. Era come se queste piccole bellezze identiche fossero uscite direttamente da un servizio fotografico. Con questo tipo di elogi, Jackie sapeva che i suoi bambini erano destinati a grandi cose…
Bellezza naturale
Ricerca popolare
Per mamma Jaqi, ogni giorno che passava diventava sempre più chiaro quale fosse la direzione da prendere per i suoi gemelli. Sembrava che ogni giorno Jaqi sentisse le stesse parole da almeno un estraneo. Era sempre qualcosa del tipo: “Lee, guarda come sono belle! Dovresti prendere in considerazione l’idea di aiutarle a fare carriera come modelle!”. Alla fine Jackie decise che ne aveva abbastanza e che doveva fare qualcosa. Così si mise in moto…
Ricerca popolare
Iniziare
I primi tentativi di Jaqi di lanciare le carriere di modelle di Ava Marie e Leah Rose non ebbero particolare successo. Quando le gemelle avevano sei mesi, Jaqi le ha iscritte a un’agenzia di Los Angeles. Avendo già un figlio, che all’epoca aveva due anni, Jaqi aveva molte responsabilità. “Era già abbastanza difficile staccare la spina quasi tutti i giorni, quindi la mia esperienza è stata breve e ho deciso che non era il momento giusto”, ha detto.
Come iniziare
Un’infanzia normale?
Le gemelle sono state iscritte all’agenzia per soli tre mesi e Jaqi ha capito che non era il momento giusto. In definitiva, Jaqi era convinta che Anne Marie e Leah Rose dovessero avere un’infanzia normale come i loro coetanei. Era felice della sua decisione e credeva fermamente che la cosa migliore da fare per loro fosse porre fine alla loro carriera di modelle. Tuttavia, qualcosa si è messo di traverso a questo piano, e si tratta di qualcosa che non vi aspettereste…
Infanzia normale?
Piccoli ribelli
Sebbene Jaqi fosse convinta che la cosa giusta da fare fosse interrompere la sua carriera di modella, le gemelle erano contrarie a questa idea. Anche se non avevano ancora un anno, sapevano bene a cosa andavano incontro. Volevano diventare modelle. Tenendo presente questo, Jaqi ha capito che era importante non ostacolare i sogni dei suoi figli. Per assicurarsi che le sue bambine non fossero costrette a entrare nell’industria della moda, ha dato loro la possibilità di scegliere…
Piccoli ribelli
Non ancora pronte
Forse erano mature oltre i loro anni e sicure di voler diventare modelle. Tuttavia, Ava e Leah erano ancora bambine e non avevano un’idea chiara di ciò in cui si stavano cacciando. Avevano un disperato bisogno di una guida e Jaqi era naturalmente la persona perfetta per questo ruolo. Le ragazze non sapevano nemmeno parlare! Poiché Jaqi e Kevin ritenevano che non fosse ancora il caso di dare una spinta alle loro carriere, aspettarono ancora un po’ fino a quando le gemelle non furono più grandi.
Non ancora pronto
Felice numero sette
Erano passati alcuni anni e i gemelli avevano quasi sette anni. Questo era importante perché Jaqi credeva molto nei presagi. Visto che il sette era il suo numero fortunato, si stupiva quando i suoi bambini nascevano il 7/7. Così, quando nel 2017 i gemelli stavano per compiere sette anni, il 7/7, Jaqi sapeva che poteva essere solo un buon segno. Forse questo sarebbe stato il punto di svolta che li avrebbe finalmente messi in cammino…
Felice numero sette
Accendere la scintilla
Con attività extrascolastiche come la danza e il nuoto alle spalle, Jackie credeva di avere l’energia e le capacità per iniziare e lavorare come modella. Ava e Leah avevano ormai sette anni ed erano piene di personalità. “Ho presentato alle bambine la mia idea: se fossero state pronte, oltre alle lezioni di danza e agli allenamenti della squadra di nuoto che tenevano ogni settimana, avrebbero potuto fare un provino come modelle”, ha raccontato Jackie. Ma le gemelle erano ancora pronte?
Accendere la scintilla
Nati per esibirsi
Una cosa che Jaqi non riesce a capire delle gemelle è la loro naturale capacità di esibirsi. Non riesce a capire dove abbiano preso questo talento. Quando si tratta di gite di famiglia, riunioni e feste, le ragazze sono sempre le prime a esibirsi. Ogni occasione sembra essere una scusa per Ava e Leah per intrattenere la folla. “Non sono rimasta affatto sorpresa quando hanno iniziato a saltare su e giù e non vedevano l’ora di iniziare!”. Ha detto Jackie.
Nati per esibirsi
Una finestra di opportunità
Poco dopo aver compiuto sette anni, le gemelle hanno avuto l’opportunità di iniziare la loro carriera di modelle. Sorprendentemente, è stata la vicina di casa di Jaqi a dare ad Ava e Leah il primo assaggio della carriera di modelle, quando ha aperto una boutique per bambini. Per dare all’attività un po’ di peso a livello di marketing, ha coinvolto Ava e Leah. “Inoltre, avevo bisogno di nuove foto per trovare loro un agente, quindi ho pensato che questa sarebbe stata una grande opportunità per tutti noi”, ha detto Jaqi.
Finestra di opportunità
Fare le cose con calma
Nonostante l’entusiasmo di dare alle gemelle il primo assaggio di una carriera da modelle, Jaqi era stanca del fatto che la boutique per bambini potesse turbare l’infanzia delle figlie. Di conseguenza, Jaqi ha deciso di avvicinare le bambine al mondo del trucco e dell’abbigliamento di lusso. “Ho tirato fuori la mia macchina fotografica Nikon di 10 anni fa dal bidone della spazzatura in garage, ho messo qualche onda nei capelli delle ragazze, ho spalmato un po’ di fard e siamo uscite a scattare qualche foto”, ha raccontato Jaqi.
Fare le cose con calma
Molto da imparare
Nonostante la bellezza naturale di Ava e Leah, avevano ancora molto da imparare sull’arte della modella. Bisognava insegnare loro come sfruttare al meglio la loro apparizione sulla macchina fotografica. “Ava guardava nella telecamera mentre Leah guardava nel vuoto”, ha raccontato Jackie. “Leah ha urtato accidentalmente Ava, che ovviamente ha pensato che lo facesse apposta e l’ha spinta indietro”.
Molto da imparare
Ecco chi conoscete
Quasi tutto era pronto per dare impulso alla carriera delle gemelle come modelle. Ora avevano solo bisogno di un agente. Fortunatamente, Jaqi aveva alcuni contatti che era riuscita a mantenere da sei anni a questa parte. “Avevo ancora una manciata di contatti, così ho deciso di iniziare da lì”, ha detto. “Con mia grande sorpresa, quasi tutti mi hanno risposto chiedendomi di fissare un appuntamento per incontrare le ragazze”. Nonostante la firma con due agenti, qualcosa non quadrava…
Questa è la persona che conosci
Situazione confusa
Poco dopo aver firmato con le due agenzie, Jaqi si trovò in una situazione un po’ confusa per quanto riguardava il processo di audizione. Un giorno, Jaqi ricevette una telefonata. “Salve, volevamo farle sapere che siamo riusciti a farci chiamare direttamente dalle ragazze per l’audizione di Barbie di domani”, disse l’agente. Jaqi era preoccupata perché le gemelle erano già a queste audizioni con l’altro agente! Per fortuna, però, riuscì a risolvere la questione abbastanza rapidamente.
Situazione confusa
Reti sociali
Al giorno d’oggi, se non si è presenti su qualche social network, è praticamente impossibile farsi notare. Jaqi ne era ben consapevole e ha subito creato un account Instagram per le gemelle. L’account @clementstwins è stato aperto nell’estate del 2017. Nonostante la scarsa esperienza di Jaqi in materia di social media, l’account ha riscosso un grande successo e si è rivelato la piattaforma che ha fatto conoscere Ava e Leah.
Reti sociali
La chiave del successo
Non si può negare che la bellezza naturale delle gemelle abbia giocato un ruolo fondamentale nel loro successo su Instagram. Tuttavia, Jackie ha ammesso di aver avuto qualche asso nella manica per guadagnare 380.000 follower. Uno di questi era assumere un fotografo di alto livello. “Ora, poco più di cinque mesi dopo, le ragazze hanno più di 380.000 follower”, ha detto. “Una cosa che so per certo è che è tutta una questione di foto… quindi non accontentatevi di un fotografo qualunque perché volete risparmiare qualche soldo”.
La chiave del successo
L’intuizione della madre
Jaqi poteva anche credere nei segni. Tuttavia, quando è arrivato il 2017, ha avuto la sensazione che questo sarebbe stato un anno speciale per Ava, Leah, se stessa e la sua famiglia. “Oltre al fatto che credo molto nei segni e che quasi tutti mi hanno detto che il 7 è un numero fortunato, ho avuto la sensazione che quest’anno sarebbe stato un anno divertente ed emozionante per loro”, ha detto. Tuttavia, un altro membro della famiglia ha avuto un certo successo…
L’intuizione della madre
Amore fraterno
Il talento e la bellezza naturale sembrano essere di famiglia. Anche il fratello maggiore di Ava e Leah, Chase, è estremamente talentuoso e sembra avere un futuro piuttosto promettente. Chase ha firmato per le stesse agenzie delle sorelle, ma in realtà ha qualcosa in più. Sebbene anche lui abbia la possibilità di sfondare nel mondo delle modelle, Chase sta già facendo la sua comparsa nel mondo della recitazione, avendo recitato in diversi spot pubblicitari.
Amore fraterno
Non c’è riposo per i malvagi
In una sola settimana di ricerca, le ragazze sono passate dal processo di audizione a sei lavori in una volta sola. È stata davvero una svolta sorprendente. Dopo che Jaqi, Kevin e la loro famiglia e i loro amici avevano riposto tanta fiducia in Ava e Leah, anche gli agenti hanno fatto altrettanto. Una tale mole di lavoro avrebbe potuto scoraggiare altre giovani aspiranti modelle. Tuttavia, le gemelle Clements avevano una personalità unica e hanno sfruttato ogni opportunità che è stata loro offerta.
Non c’è riposo per i malvagi
Nuove esperienze
Ava e Leah non sono le uniche ad essersi affacciate al mondo delle modelle. Anche per la loro mamma Jaqi è un’esperienza completamente nuova. Prima della loro grande svolta, Jaqi non sapeva nulla del lavoro di modella a livello professionale, ma ogni giorno che passa impara cose importanti. Tiene un blog in cui documenta le esperienze delle figlie e le lezioni che ha imparato. “Prima di affidarti a qualcuno, assicurati di sapere con chi hai a che fare”, scrive Jaqi.
Nuove esperienze
Viaggio irregolare
Per la maggior parte, Ava, Leah e Jackie si divertono a viaggiare da un luogo all’altro per i loro numerosi lavori come modelle. Tuttavia, il viaggio da e per queste località può spesso essere la parte più faticosa del lavoro. Questo è dovuto al fatto che i Clements devono affrontare il famigerato traffico di Los Angeles. A volte il viaggio standard può durare dalle cinque alle sei ore! Tuttavia, le ragazze hanno imparato a convivere con questi lunghi e noiosi spostamenti.
Guida irregolare
Meglio prevenire che curare
L’industria della modellazione può essere piuttosto crudele. Jaqi lo sa fin troppo bene. Di conseguenza, ha imparato a essere cauta quando decide con chi lavorare. Si assicura sempre di fare tutte le domande necessarie prima di far firmare i suoi figli per qualsiasi lavoro. Se pensa che qualcosa non vada bene, spesso dà ragione al suo istinto. Secondo lei, se non si fanno le cose con attenzione in questo settore, possono ritorcersi contro di noi.
Meglio prevenire che curare
Mettere a tacere i critici
La famiglia ha anche imparato a gestire il potenziale contraccolpo che può arrivare da internet e dalla comunità in generale. Jaqi sa che i gemelli possono essere facili bersagli di cinici opportunisti. Naturalmente è molto difficile ignorare i commenti negativi, ma lei è riuscita a superarli e a inculcare questa mentalità alle sue bellissime figlie. Ricorda costantemente a se stessa che “se non hai niente di bello da dire, non dire niente”.
Mettere a tacere i critici
Perché il muso lungo?
Uno dei motivi per cui le gemelle hanno ricevuto molte critiche sui social media è la loro regolare postura. Molti follower ritengono che Ava e Leah abbiano sempre un’aria triste e alcuni ipotizzano che ciò sia dovuto alla riluttanza delle ragazze a fare le modelle. Tuttavia, Jaqi e il team di PR delle gemelle hanno risposto, sostenendo che alcune delle loro foto dovrebbero avere un tono più malinconico. Alla fine, Jaqi sa che le sue figlie sono felici.
Perché il muso lungo?
Vero o falso?
Un altro argomento caldo di cui si discute online è la quantità di trucco che le ragazze indossano, se ne indossano. Nonostante l’indifferenza di molti fan, molti ritengono che sia inappropriato che le ragazze così giovani si trucchino. Tuttavia, anche Jaqi ha avuto qualcosa da dire al riguardo. “In quasi tutti i lavori che le ragazze prenotano tramite la loro agenzia, o in tutti i servizi fotografici professionali a cui partecipano, sul set viene ingaggiato un parrucchiere e un truccatore”, ha detto. “Perché? Perché è così che funziona l’industria”.
Vero o falso?
Che siano bambini?
Tra tutti i cavilli che la comunità online fa sulla carriera di modelle delle gemelle, c’è una frase in particolare che fa davvero arrabbiare Jaqi: “Lasciatele fare le bambine”, una frase che si usa quando si sospetta che un bambino venga sfruttato dai media. Tuttavia, nel caso di Jaqi, non crede che la frase sia applicabile, soprattutto perché le gemelle hanno scelto da sole questa strada. Non sono mai stati costretti a farlo ed è la loro passione più profonda.
Lasciare che siano bambini?
Ancora bambini
Ava e Leah sono forse due delle future modelle più interessanti del settore. Tuttavia, non fatevi illusioni: nel loro intimo sono ancora delle bambine e Jaqi ha fatto in modo di dare loro un’infanzia il più possibile tradizionale al di fuori della loro carriera di modelle. Come ogni bambino, amano giocare e fare marachelle. Dopotutto, è la loro propensione a ballare davanti alla famiglia da piccoli che dimostra la loro maturità al di là degli anni.
Ancora bambini
Legame con la famiglia
Uno dei maggiori vantaggi della carriera di modelle delle gemelle è l’inestimabile quantità di tempo che possono trascorrere con la loro famiglia in viaggio. Ogni viaggio per un altro servizio fotografico offre ai Clements molto tempo da trascorrere insieme. Ironia della sorte, ora trascorrono più tempo insieme di quanto ne avrebbero altrimenti. Per non parlare degli innumerevoli nuovi amici che si sono fatti lungo il percorso. Il tour ha agito come una piattaforma di networking sociale.
Legame con la famiglia
Molti benefici
Fare nuove amicizie e passare del tempo con la famiglia non sono gli unici vantaggi che Ava e Leah ricevono grazie al loro lavoro. Altri vantaggi del lavoro sono i numerosi capi di abbigliamento che le gemelle ricevono dalle linee per cui realizzano i servizi fotografici. Ogni volta che pubblicano una foto su Instagram, taggano i vestiti che indossano, contribuendo così a migliorare la visibilità di questi marchi. Tutti sono contenti. Le aziende vincono e Ava e Leah ricevono tutti questi nuovi vestiti!
Molti vantaggi
Esperti di Insta
Essendo una principiante nel campo dei social media, è incredibile quanta strada abbiano fatto Jackie e le sue gemelle in così poco tempo. Non può essere un fulmine a ciel sereno. Jaqi ha dovuto prendere delle buone decisioni per portare le sue figlie dove sono oggi. 300.000 follower su Instagram non arrivano da un giorno all’altro. Oggi Jaqi è una sorta di “Instaficianado”. Una cosa è certa: ha sicuramente qualche segreto nella manica…
Esperti di Insta
Non postate troppo spesso
Secondo Jaqi, quando si tratta di massimizzare il vostro Instagram, è tutta una questione di tempismo. Si tratta di capire quando si pubblicano le foto e con quale frequenza. Per quanto riguarda quest’ultimo fattore, Jaqi ritiene che non si debba sommergere le persone di foto, ma che queste debbano arrivare abbastanza spesso. È una linea sottile. In definitiva, bisogna evitare di postare troppo spesso. Se le persone pensano di vedere solo Ava e Leah, alla fine perderanno interesse e smetteranno di seguirvi.
Non postare troppo spesso
#Twins
Può non sembrare così ovvio, ma qualsiasi nerd dei social media sa che l’uso degli hashtag è fondamentale per ottenere like e follower. Jackie alla fine lo ha imparato e col tempo ha capito come utilizzare gli hashtag al massimo delle loro potenzialità senza renderli controproducenti. Se si utilizzano gli stessi hashtag dei propri coetanei, i potenziali follower saranno indirizzati verso altri modelli di bambini. Questa è stata una tecnica intelligente da parte di Jaqi e l’ha aiutata a raggiungere una comunità più ampia di modelle.
#Twins
Taggami!
Un altro modo in cui Jaqi ha aiutato le sue gemelle a raggiungere la più ampia comunità di modelle di Instagram è stato lo strumento dei tag. Taggare gli altri funziona doppiamente sui social media. In primo luogo, contribuisce ad aumentare il profilo degli account degli altri utenti. In secondo luogo, reindirizza gli utenti di Instagram che seguono questi fotografi e designer verso il profilo delle gemelle. Per assicurarsi che le sue figlie ricevano la massima visibilità possibile, le tagga nelle loro foto e nella sezione dei commenti.
Taggami!
Seguire il leader
Naturalmente, non potete aspettarvi di essere seguiti dagli altri se non li seguite a vostra volta. Jaqi lo sapeva bene quando ha aperto l’account di Ava e Leah. Per costruirsi un seguito in breve tempo, si è assicurata di seguire tutti i suoi coetanei, tutti i grandi modelli e fotografi e molte celebrità. A ciò ha fatto seguito la decisione di seguire le persone che quelle persone seguivano a loro volta, creando un effetto domino.
Seguire il leader
È tutta una questione di occhi
Jaqi sfrutta anche la sezione dei commenti, creando un dialogo con molti utenti della sua community. Tuttavia, la cosa forse più sorprendente che Jaqi ha scoperto sul suo account Instagram è che le persone apprezzavano alcune foto più di altre. In genere, quando Ava e Leah venivano fotografate in primo piano, con gli occhi uno accanto all’altro, erano le foto più popolari. Più la foto era incentrata sui due gemelli, più i like venivano ricevuti.
È tutta una questione di occhi
Vestite per uccidere
Una delle cose che Jaqi ha fatto e che ha avuto un impatto significativo sulla popolarità delle sue figlie è stata la scelta dell’abbigliamento per le ragazze. Con tanti abiti sontuosi e colorati, Ava e Leah erano spesso vincenti. Inizialmente, Jaqi fece un accordo con la vicina che gestiva una boutique per bambini. Se avesse permesso alle gemelle di portare a casa i vestiti di quella boutique, Jaqi avrebbe contribuito a promuovere il negozio sul suo account Instagram. Era una situazione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.
Vestito per uccidere
L’onestà è la migliore politica
La famiglia Clements ha imparato molto in così poco tempo. Ma forse la lezione più preziosa che hanno imparato da tutto questo processo è questa: l’onestà è la politica migliore. Quando sono entrati nel mondo delle modelle, hanno imparato a loro spese che bisogna sempre essere onesti con tutti quelli con cui si lavora. Questo include agenti, fotografi e colleghi modelli. L’onestà di Ava e Leah è in definitiva ciò che le ha aiutate a mantenere la loro popolarità.
L’onestà è la migliore politica
Tutti sono felici
In definitiva, però, Jaqi continuerà a far lavorare i suoi figli come modelli solo se tutti saranno felici di continuare. Dal momento che entrambi i genitori sostengono pienamente i loro figli, tutto ciò che serve è che i piccoli accettino di continuare. Fortunatamente, Ava, Leah e il loro fratello maggiore hanno detto di sì. Jackie e Kevin, tuttavia, hanno ribadito la loro posizione. Se mai uno dei loro figli avesse voluto abbandonare l’industria della modella, la sua felicità e il suo benessere sarebbero stati sempre una priorità assoluta.
Tutti sono felici
Gemelle bellissime incontrano altre gemelle bellissime!
Come se una coppia di gemelle non fosse abbastanza! Ora Ava e Leah condividono i servizi fotografici con altre gemelle che hanno anche una carriera come giovani modelle! Come le Clementses, anche le gemelle McClure sono adorabili: “2 set sono meglio di 1 #twinning Tuesday with these Cuties @mccluretwins!”, si legge nella didascalia di Instagram. A quanto pare, è possibile vedere come le due coppie di gemelli si sono incontrate sul canale YouTube dei McClure. L’episodio si chiama “Gemelle bellissime incontrano altre gemelle bellissime!”.
Gemelli belli Incontrare altri gemelli belli!
Aspetta, ce ne sono altre
Non sono solo le altre gemelle con cui Ava e Leah sono uscite ultimamente. Isabella e Scarlett non sono necessariamente gemelle, ma sono sorelle che amano posare per la macchina fotografica. Così, quando è stato chiesto loro di incontrare le gemelle Clements, non hanno potuto dire di no. Come potete vedere, le quattro ragazze si sono divertite molto sotto il sole cocente dell’estate. “Una giornata così divertente con queste ragazze @drenkgirls”, si legge sulla pagina Instagram delle gemelle.
Aspetta, c’è di più
Il giorno prima…
A proposito del caldo sole estivo, le ragazze non amano altro che rilassarsi, godersi la crema solare e crogiolarsi sotto i caldi raggi estivi. Volete sapere perché vogliono prendere un po’ di colore? Che ci crediate o no, era l’ultimo giorno in cui le ragazze avrebbero compiuto sette anni!!! “Last day as 7 year olds!!!”, si legge sulla loro pagina Instagram. Nonostante siano ancora molto giovani, non si può negare che le gemelle abbiano fatto molta strada.
Il giorno prima…
È il nostro compleanno!
Il giorno è finalmente arrivato. Ecco Ava e Leah, otto anni e ancora innamorate della vita davanti alla macchina fotografica. Ma non è tutto: è chiaro che si amano più che mai. “Lei è il mio specchio che mi rispecchia. Quello che mi vede al peggio e al meglio, ma che mi ama comunque. È la mia partner nel crimine, la mia migliore amica, sa quando sorrido… anche al buio. 8 anni fianco a fianco”, hanno scritto le ragazze sul loro account Instagram.
È il nostro compleanno!
Lavoro e gioco
“Se ami quello che fai… questo è il modo migliore per rilassarti”: queste le parole della didascalia di Instagram allegata a questa fantastica foto di Ava e Leah che si rilassano insieme su questa sedia dall’aspetto unico. Possiamo dire con certezza che queste due bellezze amano il loro lavoro attuale e non lo cambierebbero per nulla al mondo. Eppure, queste sono parole sagge. Se vi piace il vostro lavoro, allora vivrete fino al giorno dopo!
Lavoro e gioco
Un piccolo aiuto dai miei amici
Nell’ultima foto di Ava e Leah su Instagram del 26 luglio 2018, le si vede condividere una battuta con la loro cara amica Taylor Leah, anche lei modella per bambini. “Alcune persone rendono la tua risata un po’ più forte, il tuo sorriso un po’ più luminoso e la tua vita un po’ migliore”, si legge nella didascalia. È chiaro che le ragazze si sono fatte molti amici grazie alla loro carriera di modelle. Cos’è la vita se non si hanno intorno persone positive?
Un piccolo aiuto dai miei amici